rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Mega incidente sull'A4, coinvolti 4 camion e 2 auto: autostrada chiusa e coda di oltre 15 km

Non sono ancora note le condizioni dei vari feriti: sul posto polizia, pompieri e soccorritori

Mega incidente stradale sull'Autostrada A4 Milano-Brescia, tra Seriate e l'allacciamento con la A58 verso Milano. Nello scontro sono rimasti coinvolti quattro camion e due auto. Per lo schianto è stata disposta la chiusura del tratto.

L'incidente - un tamponamento a catena -  è avvenuto all'altezza del km 148 alle 6:30 di giovedì 13 dicembre. Sul luogo della carambola sono intervenuti gli uomini di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale e tutti i mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco. Sette le persone coinvolte, nessuna in gravi condizioni. Si tratta di uomini tra 29 e i 47 anni. Tutti medicati sul posto o accompagnati in codice verde in ospedale.

Schianto tra camion sull'Autostrada: il video

Incidente sull'A4 tra 4 camion (Foto D. Bennati)

Incidente sull'A4: coda di 15 km

"All'interno del tratto chiuso ci sono 15 km di coda. Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate ed è possibile rientrare in autostrada ad Agrate dopo aver percorso la viabilità ordinaria; in alternativa si consiglia di percorrere la A35 Bre-Be-Mi. Verso Brescia si registrano rallentamenti per i curiosi tra Milano est e Cavenago. La riapertura del tratto è prevista per le ore 10", fa sapere Autostrade per l'Italia. 

Pochi giorni fa, martedì, era stato chiuso un tratto dell'Autostrada A8, per uno schianto tra due camion e varie auto. In quell'occasione uno dei tir aveva sfondato le barriere che dividono le carreggiate, finendo nelle corsie opposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega incidente sull'A4, coinvolti 4 camion e 2 auto: autostrada chiusa e coda di oltre 15 km

MilanoToday è in caricamento