rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Vialba / A4

Tragico incidente a catena sull'Autostrada A4: tre persone morte e quattro feriti

Le vittime sono tre ragazzi giovanissimi: due fratelli e un loro amico. La ricostruzione

Tre persone sono morte e quattro sono rimaste ferite in un tragico incidente sull'autostrada A4 Milano-Brescia, tra Seriate e Grumello del Monte.

Lo schianto, che ha visto coinvolte sei automobili e un camion, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, verso l'una. Sarebbe un doppio tamponamento. Le vittime sono tre ragazzi giovanissimi: due fratelli di ventitré e ventuno anni, Antonio e Daniela Ago, e un loro amico ventitreenne, Alberto Casagrande.

La dinamica è al vaglio della polizia stradale: il primo tamponamento si sarebbe scatenato verso mezzanotte. Sono due le automobili che in quel momento si sarebbero scontrate: durante le operazioni di soccorso dei feriti, niente di grave, altre due automobili e un furgone si sono scontrati a gran velocità, provocando un tamponamento a catena.

L'autostrada è rimasta chiusa, quasi fino all'alba. Ma nella mattina di venerdì si è verificato un altro grave incidente tra Seriate e Ponte Oglio verso Brescia, si sono formati 9 chilometri di coda in aumento. Nell'incidente sono rimasti coinvolti due camion, uno dei quali si è posto di traverso.

"Il traffico scorre sulla corsia di emergenza. In direzione opposta tra Palazzolo e Grumello ci sono 2 km di coda per curiosi verso Milano. In alternativa per chi è diretto verso Venezia, si consiglia di percorrere la A35 BRE-BE-MI con rientro in autostrada a Brescia", suggerisce Autostrade per l'Italia.

Nella mattinata di venerdì un altro incidente, fortunatamente con conseguenze meno gravi, è avveuto sull'A4 all'altezza di Cormano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a catena sull'Autostrada A4: tre persone morte e quattro feriti

MilanoToday è in caricamento