rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada A4

Gravissimo incidente stradale sull'Autostrada A4: coinvolto pullman con scolaresca e 2 camion

Traffico bloccato. Lo schianto nel tratto Tangenziale nord - Barriera est

Gravissimo incidente stradale sull'Autostrada A4 martedì mattina, nel tratto Tangenziale nord - Barriera est, ad Agrate Brianza. Coinvolto un pullman pieno di studenti proveniente da Verona e due camion. Almeno cinquanta le persone 'interessate' (VIDEO - VIDEO 2). 

Sul posto, secondo le informazioni dell'Azienda regionale emergenza urgenza, sono state inviate nove ambulanze, due automediche e l'elisoccorso. La procedura - scrivono dal 118 in una nota - è quella della "maxiemergenza". 

Incidente sull'A4: pullman di studente contro tir © Busnagosoccorso.it

Il ferito più grave, in codice rosso, ed è il conducente di uno dei due mezzi pesanti: l'uomo è rimasto incastrato a lungo nella cabina ed è stato liberato dai vigili del fuoco e portato al San Raffaele. Non sarebbe in rischio di vita. Ci sono poi 6 persone soccorse in codice giallo (medio) e 35 in verde (lieve). Evacuata la zona, allertati ospedali di Monza, san Raffaele e Niguarda. 

Lo schianto è avvenuto precisamente alle 9.56, in direzione Torino. Sembra che un camion abbia tamponato il pullman che a sua volta è finito contro un altro mezzo pesante. Il traffico è rimasto bloccato a lungo tra Monza e Milano est, secondo Autostrade.it. 

I vigili del fuoco hanno lavorato per ripulire le carreggiate e ripristinare il traffico. La polizia stradale e il personale di Autostrade hanno gestito la situazione.

I feriti tra gli studenti hanno subito solo piccole abrasioni ma nulla di grave. Al Niguarda, per esempio, sono stati medicati una ragazza che ha riportato un taglio al mento e un ragazzo ha perso due denti nell'impatto. La studentessa più 'grave' è stata ricoverata all'ospedale di Monza: ha un trauma serio al volto e ai denti. La maggior parte di loro ritornerà in giornata a Verona.

Incidente tra pullman di studenti e due tir sull'A4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente stradale sull'Autostrada A4: coinvolto pullman con scolaresca e 2 camion

MilanoToday è in caricamento