Incidente sull'A8, schianto tra tre auto e un camion: mezzi invadono la corsia opposta

È successo giovedì sera nel tratto tra la barriera Nord e l'uscita della Fiera (direzione Milano)

L'incidente (foto di Thomas Comella per Mt)

Cinque persone ferite, quattro auto e un camion distrutti e l'autostrada bloccata in entrambe le direzioni. È il bilancio di un incidente avvenuto sull'Autostrada A8 Varese Milano nella serata di giovedì 16 maggio: i veicoli, poco prima delle 21.20, si sono scontrati nel tratto tra la barriera Nord e l'uscita della Fiera, in direzione del capoluogo lombardo. In seguito allo scontro un'auto e il camion hanno sfondato il new jersey e invaso la carreggiata opposta.

Inizialmente le condizioni dei feriti — tre uomini di 37, 43 e 55 anni, due donne di 54 e 20 anni — sembravano gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto cinque ambulanze, l'elisoccorso e un'automedica. I feriti, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sono stati accompagnati nei pronto soccorso in codice giallo. Nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Milano. L'arteria stradale, come comunicato da società Autostrade con una nota sul proprio sito web, è stata chiusa in entrambe le direzioni tra tra il bivio per la Tangenziale Ovest e Milano Nord verso Milano, e tra Fiera Milano e Milano Nord in direzione Varese. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si è formata una coda tra Fiera Milano e Milano nord verso Varese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Schianto sull'A8, morti due ragazzi

All'alba di mercoledì 16 maggio un grave incidente stradale sull'Autostrada A8 ha spezzato la vita di due ragazzi di 21 e 29 anni: Andrea Selis e Maykoll Calcinardi. La macchina sulla quale viaggiavano i due - una Volkswagen Tiguan - intorno alle 4 del mattino aveva tamponato un furgone di un cantiere nel tratto tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord, in direzione Varese. Dopo lo schianto, avvenuto a velocità sostenuta, la macchina si era ribaltata, trasformandosi in un ammasso di lamiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

  • Ogni quanto bisogna pesarsi?

  • Bonus bici valido a Milano, l'elenco dei Comuni: ecco come richiederlo

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: 29 morti e 84 nuovi casi ma pochi tamponi

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: tamponi quasi 'spariti', dati ininfluenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento