rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto in autostrada a Rimini: morto un milanese, ferita un’intera famiglia | FOTO

L'incidente è avvenuto poco dopo le undici di domenica sera, tra Riccione e Rimini sud. La vittima, un ottantaseienne di Milano, avrebbe fatto una manovra azzardata in autostrada

Una manovra azzardata, forse un tentativo di inversione, o uno stop improvviso per un malore. Poi lo schianto, tremendo, con i finestrini che scoppiano, l’airbag che esplode e la vecchia Fiat Punto che si trasforma in un inferno di lamiere. 

Schianto in A14, morto milanese

Serata di sangue, quella di domenica, sull’autostrada A14, teatro di un incidente costato la vita ad Amilcare Gregori, un ottantaseienne originario di Fano ma residente a Milano. Poco dopo le undici, per cause ancora in corso di accertamento, la Fiat Punto bianca della vittima si è schiantata con una Hyundai Santa Fè a bordo della quale viaggiava una intera famiglia: papà di cinquantatré anni, mamma di quarantanove, un bimbo di otto anni e una ragazzina sedicenne. 

Lo schianto è avvenuto tra i caselli di Riccione e Rimini sud, in direzione Bologna. Poco dopo la stazione di servizio al chilometro 133, stando alle prime ricostruzioni della polizia, l’anziano avrebbe effettuato una manovra azzardata e l’uomo alla giuda della Hyundai avrebbe centrato in pieno la Punto sulla fiancata sinistra

L’ottantaseienne è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e nonostante il tempestivo intervento di vigili del fuoco e soccorritori del 118 per lui non c’è stato nulla da fare. Meglio è andata alle quattro persone a bordo dell’altra macchina, che sono tutte state trasportate al pronto soccorso del “Ceccarini” di Riccione con ferite e lesioni di lievi entità. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale: a loro spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del tragico schianto. Gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni che hanno riferito che l'auto della vittima era praticamente ferma di traverso in autostrada. Ora resta da capire perché. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in autostrada a Rimini: morto un milanese, ferita un’intera famiglia | FOTO

MilanoToday è in caricamento