rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto con tre giovani a bordo si schianta contro un muro: morta ragazza 22enne, feriti gli amici

Una ragazza di ventidue anni, di Pozzuolo Martesana, è morta in ospedale. Feriti i due amici

In ospedale c'era arrivata in condizioni critiche. Per tutta la notte i medici hanno cercato il miracolo, ma purtroppo è stato tutto inutile e le ultime speranze si sono spente nel pomeriggio. 

Tragedia sabato sera sulla strada provinciale che da Lecco va a Ballabio, teatro di uno schianto costato la vita a una ragazza milanese di ventidue anni. La giovane - Giada Mornelli, di Pozzuolo Martesana - viaggiava a bordo di una Opel Adam insieme a una ragazza della sua stessa età - anche lei residente a Pozzuolo - e a un amico di due anni più grande, che vive a Monza. 

Pochi minuti dopo le 22, l'auto dei tre - guidata proprio dal giovane - ha sbandato all'altezza di una curva e si è schiantata frontalmente contro un muroDopo essere stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, i ragazzi sono stati soccorsi dagli equipaggi di quattro ambulanze e due auto mediche del 118. 

La più grave era apparsa subito Giada, trasferita in condizioni critiche all'ospedale di Lecco, dove era stata ricoverata nel reparto di neurorianimazione. Domenica pomeriggio, purtroppo i medici hanno dichiarato il decesso della 22enne e i genitori hanno acconsentito all'espianto degli organi. 

Meno gravi i suoi due amici: la ragazza è stata accompagnata in codice verde all'ospedale di Erba, mentre il ragazzo alla guida è stato portato al pronto soccorso di Lecco in codice giallo. Ancora ignote, al momento, le cause dello schianto, sui cui indaga la Polstrada di Lecco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto con tre giovani a bordo si schianta contro un muro: morta ragazza 22enne, feriti gli amici

MilanoToday è in caricamento