rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Baranzate / Via Stella Rosa

Ciclista di 81 anni travolto e ucciso da una macchina

Il dramma a Baranzate, la mattina di sabato 23 luglio

Dramma poco dopo le 9, sabato 23 luglio mattina, nei pressi del parcheggio dell'Esselunga di Baranzate (Milano), in via Stella Rosa. Secondo quanto riportato da Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), infatti, un uomo di 81 anni è stato investito e ucciso da un'auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. 

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, inviati dalla centrale operativa del 118: un'automedica e un'ambulanza. Avvertiti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale per i rilievi. 

Per cause da accertare, il guidatore, un uomo di 56 anni, non si è accorto della bicicletta davanti a sè e l'ha colpita, facendo cadere l'anziano ciclista. Troppo gravi sono stati i traumi riportati dall'uomo nonostante il rapido arrivo dei sanitari, che hanno praticato tutte le manovre per la rianimazione. 

L'automobilista, che si è subito fermato dopo l'incidente per chiedere aiuto e prestare i primi soccorsi, è stato egli stesso ricoverato in condizioni di choc e ansia al pronto soccorso del Sacco in codice verde. Indaga la Locale per chiarire l'esatta dinamica del sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista di 81 anni travolto e ucciso da una macchina

MilanoToday è in caricamento