rotate-mobile
Incidenti stradali Melegnano / A1 - Autostrada del Sole

Incidente al casello, Suv si schianta contro il guardrail alla "barriera" e travolge tutto

L’incidente venerdì sera alla barriera della A1 di Melegnano. Illesa la coppia a bordo

Incredibile incidente venerdì sera alla barriera dell’autostrada A1 di Melegnano. 

Verso le 21, per cause ancora in corso di accertamento, un Suv con a bordo una coppia di milanesi di ritorno dalle vacanze si è schiantato contro il guardrail prima del casello, travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul proprio cammino. 

L’auto, dopo l’impatto, è finita con la parte anteriore “impennata” su uno dei muretti che dividono le corsie ed è rimasta letteralmente incastrata, in orizzontale, tra i due guardrail. 

Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e un’ambulanza della croce bianca di Melegnano. Fortunatamente, nonostante lo schianto, né la ragazza né il ragazzo hanno avuto bisogno delle cure mediche e sono usciti praticamente illesi dalla loro auto. 

Ben più gravi, invece, i danni alla “barriera”, con i poliziotti che sono stati costretti a chiudere tre corsie d’uscita dalla A1 per effettuare i rilievi e permettere agli addetti di sistemare le strutture. Non è escluso, stando ai primi accertamenti, che l’autista abbia cercato di cambiare corsia all’ultimo momento, perdendo così il controllo dell’auto. 

Incidente a Melegnano: un morto e cinque feriti

Non è la prima volta, tra l’altro, che la barriera di Melegnano diventa teatro di incidenti.

Soltanto lo scorso 9 luglio, un'auto che viaggiava in direzione Milano si era ribaltata ed era finita nella carreggiata opposta andando a scontrarsi con un'altra macchina

Lo schianto era costato la vita a un uomo di quarantasette anni. 

Incidente sull'A1 al casello (Foto Cinzia C.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al casello, Suv si schianta contro il guardrail alla "barriera" e travolge tutto

MilanoToday è in caricamento