rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente alla Gran Fondo, travolto da un'auto: morto Roberto Silva, "papà" dello Chanteclair

L'incidente domenica durante la gara. Silva, 53 anni, si è spento martedì all'ospedale di Pisa

Non ce l'ha fatta Roberto Silva, l'imprenditore milanese e cicloamatore 53enne che domenica era rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto alla Gran Fondo della Versilia, gara ciclistica alla quale stava prendendo parte insieme alla sua squadra, il Cicli Maggi. 

Silva - amministratore della ItalSilva, che produce detersivi tra cui lo Chanteclair e Spuma di Sciampagna - era finito contro un'auto guidata da una ragazza di ventuno anni, che aveva "invaso" il percorso della gara all'altezza della discesa dal Cipollaio in Alta Versilia. 

Il 53enne, immediatamente soccorso, era stato trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa in condizioni disperate: per due giorni ha tenuto duro, ma martedì i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Insieme a lui era rimasto ferito un suo compagno di squadra, un 42enne, che è ancora ricoverato in ospedale, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

È già stata aperta un'inchiesta per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia. 

I suoi compagni di squadra della Cicli Maggi hanno voluto salutarlo per l'ultima volta con una sua foto sorridente, in tenuta da bici, e un messaggio commovente: "Ciao Roberto, faremo ancora tanti chilometri insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla Gran Fondo, travolto da un'auto: morto Roberto Silva, "papà" dello Chanteclair

MilanoToday è in caricamento