rotate-mobile
Incidenti stradali Binasco / Strada Provinciale ex Strada Statale 35 dei Giovi

Incidente a Binasco, sfonda il guardrail e vola con l’auto in un canale: un 45enne è grave

L'uomo è ricoverato all'Humanitas di Rozzano. A causare lo schianto forse è stato un malore

Grave incidente lunedì mattina a Binasco, a sud di Milano. Poco dopo le undici, secondo le prime informazioni fornite dalla centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza, un uomo avrebbe perso il controllo della propria auto, avrebbe sfondato un guardrail e sarebbe volato con la macchina in una roggia, fortunatamente vuota. 

Teatro dello schianto è stata la provinciale dei Giovi, che costeggia il Naviglio Pavese. 

Dopo il volo, l’auto della vittima - un italiano di quarantacinque anni - sarebbe rimasta bloccata praticamente in verticale nel vuoto e per liberare il conducente sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Milano. 

L’uomo, stando ai primi accertamenti dei sanitari intervenuti, potrebbe aver perso il controllo dell’auto a causa di un malore. Nello schianto, il quarantacinquenne non ha riportato ferite o lesioni, ma le sue condizioni sono comunque delicate, con ogni probabilità proprio per il malore che lo ha colpito prima dell’incidente. 

La vittima, che al momento dell’arrivo dei soccorritori era quasi incosciente, è stata trasportata d’urgenza all’Humanitas di Rozzano, dove è ora ricoverata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Binasco, sfonda il guardrail e vola con l’auto in un canale: un 45enne è grave

MilanoToday è in caricamento