rotate-mobile
Incidenti stradali A1

Camion si schianta sulla A1, motrice in bilico sullo sparitraffico: due feriti e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto alle nove di mercoledì mattina tra Lodi e il bivio per la Teem. I due feriti non sono gravi. Pesantissime le ripercussioni sul traffico in entrambe le direzioni

Un camion di traverso sulla carreggiata. Una motrice distrutta, con due ruote sul new jersey. Ambulanze e vigili del fuoco sul posto. E traffico completamente paralizzato in entrambe le direzioni. 

VIDEO | La motrice del camion "in bilico" in autostrada

video incidente camion-2

Mattinata di caos e paura, quella di mercoledì, sull’autostrada A1 Napoli-Milano. Verso le nove, per cause ancora da chiarire, un mezzo pesante che viaggiava in direzione Milano si è schiantato contro lo spartitraffico nel tratto tra Lodi e la tangenziale est esterna. Nell’impatto con il new jersey, la motrice del camion è letteralmente salita sulla struttura in cemento, restando pericolosamente in bilico sulla carreggiata sud. 

Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’auto medica che hanno prestato i primi soccorsi ai due feriti: nessuno di loro, secondo le prime informazioni fornite da Areu, è grave. 

Pesantissime, invece, le ripercussioni sul traffico. “A1 Milano-Napoli traffico bloccato verso Milano per incidente - si legge nel bollettino di Autostrade per l’Italia -. Ci sono sei km di coda in aumento per un incidente autonomo da parte di un camion, avvenuto all'altezza del km 11 e 800, la cui motrice é finita sul new jersey centrale, sporgendo in parte sulla carreggiata sud. Per questo motivo - evidenzia Autostrade - ci sono code di due km verso Bologna tra Milano sud e Lodi”. 

“A chi é diretto a Milano si consiglia di uscire a Lodi e seguire le indicazioni per la tangenziale est esterna di Milano, oppure per la strada provinciale 71 con rientro in A1, all'altezza di Melegnano. Sul luogo dell'incidente - conclude la nota - sono intervenuti il personale di autostrade per l'Italia, la polizia stradale ed i mezzi di soccorso meccanico-sanitari”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta sulla A1, motrice in bilico sullo sparitraffico: due feriti e traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento