rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

A8, auto vola sull’altra carreggiata dopo uno schianto con un camion: feriti e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto verso le nove nel tratto tra Castellanza e Busto Arsizio. Code sia verso Varese, sia verso Milano. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Le immagini

Un suv ribaltato, fermo su due ruote dopo un volo sull’altra carreggiata. Un camion schiantato contro lo spartitraffico. Detriti su tutta la strada e traffico letteralmente paralizzato. 

Incidente sull'A8: auto «vola» nell'altra corsia

Mattina difficile, quella di mercoledì, sulla A8 Milano-Varese, teatro di uno schianto che ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante. Verso le nove, per cause ancora da accertare, il camion - che viaggiava in direzione Milano - avrebbe tamponato l’auto davanti a sé, che dopo l’impatto ha finito la propria corsa sulla carreggiata opposta, ribaltandosi. 

Schianto sulla A8, traffico in tilt

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi con un’ambulanza e un’auto medica, gli agenti della stradale e due mezzi dei vigili del fuoco. Dalle prime informazioni, comunque, sembra che nessuno sia rimasto ferita in maniera grave. 

Pesantissime, invece, le ripercussioni sul traffico. Il sito di Autostrade segnala “coda di quattro chilometri in aumento verso Milano. Per lo stesso incidente si sono formate code di quattro chilometri anche verso Varese tra Castellanza e Busto Arsizio. Al momento verso Milano il traffico scorre su due corsie e verso Varese su una sola”. 

“Per il traffico proveniente da Varese e dalla Diramazione Gallarate-Gattico, diretto a Milano, si consiglia di uscire a Busto Arsizio, seguire Ss336 per aeroporto Malpensa e poi Ss33 direzione Castellanza con rientro allo svincolo omonimo oppure percorrere la A36 Autostrada Pedemontana Lombarda e rientro in A9 Laiante-Chiasso indirezione Milano. A chi é diretto a Varese consigliamo di uscire a Castellanza e rientrare a Busto Arsizio dopo aver percorso la ss 33 del Sempione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A8, auto vola sull’altra carreggiata dopo uno schianto con un camion: feriti e traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento