Incidente a Cinisello, camion travolge le auto ferme: due feriti, tra loro una donna incinta

Impressionante incidente mercoledì pomeriggio. Due feriti, ma non sono in condizioni gravi

La Citroen distrutta - Foto © B&V

Il camion che centra un'auto e ne "cancella" la parte posteriore. Quella stessa auto che impatta contro un'altra macchina, per fortuna con meno violenza. E gli automobilisti che restano incastrati nelle vetture, in attesa dei soccorsi. 

Incredibile incidente mercoledì pomeriggio in viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo. Pochi minuti dopo le 18, per cause ancora da accertare, un mezzo pesante ha tamponato una Citroen C3 Bianca - guidata da un'uomo di trentadue anni -, che è poi finita contro una seconda auto, a bordo della quale c'erano un uomo e una donna di trentuno anni, incinta. Teatro dello schianto, violentissimo, è stato il tratto di strada subito precedente al supermercato Metro, in direzione Milano. 

Video | L'auto devastata nell'incidente

Per liberare i feriti dalle macchine - praticamente distrutta la Citroen - è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi affidato le vittime ai soccorritori del 118, arrivati sul posto con due ambulanze e un'auto medica. La 31enne incinta è finita al San Gerardo di Monza in codice verde: le sue condizioni fortunatamente sono buone. Così come buono è lo stato di salute del conducente della C3, accompagnato al Niguarda - anche lui in codice verde - a scopo precauzionale. Illeso, invece, il guidatore dell'altra vettura. 

In viale Fulvio Testi, a lungo chiuso al traffico e praticamente paralizzato, hanno operato a lungo i vigili di Cinisello. Stando a una prima ricostruzione, sembra che a causare l'incidente sia stato il guidatore del camion, che avrebbe travolto le auto ferme in colonna. 

Poche ore dopo, alle 22.40, un secondo incidente si è verificato sempre in viale Fulvio Testi, nella zona di Bicocca. Lì, in uno schianto tra due auto, sono rimaste ferite sei persone

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Pensavo che le auto stessero andando in retromarcia e l'auto con la signora incinta avesse colpito col posteriore il cofano della citroen la quale si è poi schiantata sul camion fermo... con il suo conducente intento magari a giocherellsre con il telefonino.... Al si là delle ipotesi, questi camionisti sono troppo distratti e non mantengono MAI le distanze di sicurezza. Provate ad andare in tangenzuale (nei momenti in cui non c'è coda ferma) e veri******te di persona...

Notizie di oggi

  • Sport

    Olimpiadi invernali, la candidatura di Milano e Cortina piace: "Luoghi iconici e bellissimi"

  • Attualità

    Milano "assediata" da nuvole di api, tre casi in poche ore: ecco cosa sta succedendo in città

  • Cronaca

    Milano, due uomini aggrediti dal branco sui Navigli: in sei contro due, pestati e rapinati

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Morto a 15 anni per un malore Maicol Lentini, ex promessa dell'Inter

Torna su
MilanoToday è in caricamento