Incidente in tangenziale, camion con gasolio si ribalta: uomo grave, via chiusa e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto poco dopo le 7.30. Traffico bloccato in tangenziale e in A8

L'incidente - Foto Michele Gallicchio © MilanoToday

Una cisterna ribaltata su un fianco, di traverso sulle due corsie. Gasolio sull’asfalto a rendere impossibile la circolazione. E code infinite di auto costrette a stare ferme. 

Mattina infernale, quella di venerdì, sull’A52, la tangenziale Nord di Milano, teatro di uno spaventoso incidente che ha coinvolto un camion che trasportava gasolio. Verso le 7.40, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo pesante si è ribaltato nel tratto tra Baranzate e il raccordo della A8 per Milano Fiera, riversando in strada - su entrambe le carreggiate - il proprio carico di benzina. 

Sul posto, per prestare soccorso al conducente - un uomo di quarantotto anni - sono intervenuti un elicottero e un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno estratto il ferito dal lamiere. I soccorritori, dopo aver medicato la vittima in strada, hanno trasportato l’uomo in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda. Il camionista ha riportato contusioni e sospette fratture: le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

VIDEO | Camion ribaltato: benzina sull'asfalto

sad

Pesantissime, invece, le ripercussioni sulla viabilità. “Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, tra Baranzate ed il raccordo per Milano Fiera, il traffico è bloccato con code sia verso Rho sia verso Monza”, informa Autostrade per l’Italia. E ancora: “Di conseguenza sulla A8 Milano-Varese è stato chiuso il bivio per il raccordo per Milano Fiera”. 

“Si consigliano - prosegue la nota - i seguenti percorsi alternativi: da Varese e Como verso Rho prendere la A50 tangenziale ovest di Milano; chi invece è diretto a Monza proseguirà dritto fino in A4 dove uscirà a Cormano o Sesto San Giovanni; chi invece arriva da Milano o dalla A4 per la fiera seguirà le indicazioni per Torino ed uscirà a Pero; chi arriva dalla SP46 ed è diretto in fiera dovrà seguire, tramite la complanare di Baranzate le indicazioni per Varese e quindi uscire a Lainate da dove rientrare per Milano e prendere la A50 tangenziale ovest di Milano con uscita Rho/fiera”. 

Video | Camion ribaltato: traffico paralizzato sulla Nord

video traffico incidente-2

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • A giudicare il punto dove si è ribaltato direi, con sufficiente probabilità, che può essere stata colpa di quel pericolosissimo doppio avvallamento in piena curva, mai sistemato da quando esiste quella strada, neanche con i lavori per Expo...

    • Concordo...e la conferma probabilmente viene dal fatto che stanno già riasfaltando tutto il tratto...d'altronde in Italia si aspetta prima il danno e poi si interviene...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Truffa sull'acquisto di farmaci, indagati dirigenti del San Donato

  • Cronaca

    Torna dall'Olanda con l'auto "imbottita" di 4 milioni di euro di "coca": tradito dal navigatore

  • Omicidi

    Omicidio a Bovisio Masciago, uccide la moglie in strada e si costituisce dai carabinieri

  • Cronaca

    Rai al Portello, dove sarà il nuovo centro di produzione della tv di Stato a Milano

I più letti della settimana

  • Pregiudicati, spacciatori, buttafuori violenti e risse: il questore chiude dieci locali di Milano

  • Apre i battenti a Milano Mr. Nice, il negozio di J-Ax dove trovare la "marijuana legale"

  • Finisce contro 10 auto in sosta, abbandona l'amico in coma e va a casa: rintracciato

  • Chiesta la libertà condizionale per Vallanzasca: dal carcere parere positivo

  • Milano, tentato omicidio in casa, due feriti: uno è in pericolo di vita

  • Rissa nel night club per scambisti Bizarre di via Ripamonti a Milano: tre uomini accoltellati

Torna su
MilanoToday è in caricamento