rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Peschiera Borromeo / Via Archimede

Abbagliato dal sole, travolge e uccide un collega alle Poste: Carmine lascia due figli

La figlia ha salutato il padre con un commuovente messaggio: "Sei stato un uomo con la U maiuscola. Ti amo papà"

Abbagliato dal sole all'orizzonte, ha travolto e ucciso un collega col proprio suv all'esterno del Centro meccanizzato postale in via Archimede a Peschiera Borromeo, frazione Linate, Milano. La vittima si chiamava Carmine Fricchione, un quarantasettenne originario di Melito, nel napoletano, ma residente a Canzo, Peschiera. Lascia moglie, una giovane figlia e un figlio piccolo.

"... E ti sembra di non esserti svegliata - lo ricorda la figlia sui social - ed è un incubo ad occhi aperti. Lui, lui che per me ha sempre lottato, lui che era lì, per mantenere la famiglia. Un padre di famiglia come tutti gli altri, il tuo padre di famiglia. Lui. Se avessi saputo, l'ultima volta che ci siamo visti, ti avrei abbracciato un po' più forte papà. Se avessi saputo, se solo avessi saputo. Mi mancavi così tanto in questi giorni, mi manchi così tanto tutt'ora, vorrei solo dirti che va tutto bene, vorrei solo dirti che non ti voglio bene, ma ti amo, vorrei solo dirti quanto abbia apprezzato tutto quello che hai fatto per me, che sei stato un uomo con la U maiuscola. Ti amo papà".

Fricchione era appena sceso dall'autobus e stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali per andare a lavoro (l'incidente). Erano le sei e quarantacinque di lunedì. In quel momento, arrivava alla guida di un Suv Audi Q3 L.N., un cinquantacinquenne di Lentate sul Seveso. L'impatto è stato violento. Fricchione dopo aver sbattuto contro il cofano e il parabrezza dell'auto, è stato scaraventato a terra contro il marciapiedi. 

La gravità dell'incidente è stata fin da subito chiara. Sul posto sono arrivate d'urgenza due ambulanze ed è stato allertato anche l'elisoccorso. Nonostante la tempestività delle operazioni dei paramedici del 118, non c'è stato nulla da fare per salvare la vita. Il trauma cranico è stato letale.

Sotto choc il conducente dell'auto. E' stato trasportato in codice verde dal personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) all'ospedale di San Donato Milanese. E' stato denunciato per omicidio stradale semplice.

Carabinieri e polizia locale hanno gestito l'evento. I vigili hanno realizzato i rilievi per tutta la mattinata. L'Audi Q3 è stata sequestrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbagliato dal sole, travolge e uccide un collega alle Poste: Carmine lascia due figli

MilanoToday è in caricamento