rotate-mobile
Incidenti stradali Carpiano

Inversione sulla statale, schianto tra auto: un morto e tre feriti

L'incidente è avvenuto poco dopo le 12 sulla strada statale 412 a Carpiano, nel milanese. La vittima è un uomo di quarant'anni. Gravissima una ragazza, soccorsa in arresto cardiaco. Altri due feriti in ospedale

L’inferno di lamiere. Le sirene di ambulanze e camion dei vigili del fuoco accorsi sul posto. E il rumore dell’elicottero pronto a partire verso l’ospedale più vicino. 

Scene drammatiche sulla strada statale 412, all’altezza di Carpiano, a sud di Milano, teatro giovedì pomeriggio di un drammatico incidente tra due auto, una Bmw e un'Alfa Romeo, costato la vita ad un uomo di quarant’anni. 

Secondo le prime informazioni, poco dopo mezzogiorno, le macchine si sono scontrate frontalmente, distruggendosi. Ad avere la peggio è stato un quarantenne, praticamente morto sul colpo. Gravissima, invece, una ragazza di trentatré anni, soccorsa in arresto cardiaco, e trasportata in elicottero al Niguarda in condizioni disperate. 

Da una prima ricostruzione, sembra che una delle due auto stesse facendo inversione, quando l'altra macchina l'ha centrata in pieno. 

Per riuscire ad estrarre i feriti dalle lamiere delle auto, accartocciate dall’impatto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Due persone, tra cui un ragazzino di quattordici anni, sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale San Matteo: entrambi hanno contusioni e fratture varie. Una quinta persona coinvolta nell'incidnte, invece, ha rifiutato il ricovero. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Donato Milanese: a loro spetterà il compito di accertare con sicurezza la dinamica dello schianto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione sulla statale, schianto tra auto: un morto e tre feriti

MilanoToday è in caricamento