rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

Milano, ciclista travolto da pirata della strada all'alba e lasciato sull'asfalto: morto 28enne

Il ragazzo si stava recando al lavoro quando è stato investito da un'auto che non si è fermata a prestare soccorso

Stava andando in bicicletta al lavoro quando un veicolo lo ha investito e l'ha abbandonato sull'asfalto. È quanto accaduto nelle prime ore del 13 dicembre in via Rombon, all'inizio della Cassanesse, al confine tra Milano e Segrate. Il ciclista, un ragazzo di 28 anni di nazionalità romena, è morto a causa dell'incidente. La sua bicicletta è stata trovata sulla strada provinciale, mentre il suo corpo all'interno di un cantiere, dove era stato scaraventato dal violentissimo urto.

Omissione di soccorso

Sul posto, verso le 10:30, sono accorse un'automedica e un'ambulanza del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Al momento l'ipotesi più probabile, come riferisce il personale dell'Azienda sanitaria emergenza urgenza, è quella di un'omissione di soccorso dopo un investimento avvenuto nelle prime ore del mattino. Intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, che stanno indagando per chiarire la dinamica del tragico incidente.

L'impatto tra il veicolo del presunto pirata della strada e la bicicletta del 28enne morto è avvenuto in via Rombon, vicino alla rotonda della Cassanese dove è installato un aereo americano, di fronte a un vivaio. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato solo nella tarda mattinata, ma già da diverse ore i colleghi e i familiari del giovane lo stavano cercando perché non era arrivato al lavoro nell'azienda dove lavorava a Segrate e non si avevano sue notizie. In particolare, alle 7 del mattino la fidanzata del giovane aveva chiamato i carabinieri preoccupata per il suo ritardo.

Verso le 10:30 il cadavere del 28enne è stato individuato grazie alla chiamata di un passate. All'inizio il personale del 118, vedendo il corpo della vittima, aveva pensato a una sparatoria o comunque a un evento violento. Poi invece una volta ritrovata la bicicletta del ragazzo si è capito che a ucciderlo era stato un incidente. Sono in corso le ricerche per individuare l'auto che ha travolto il giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ciclista travolto da pirata della strada all'alba e lasciato sull'asfalto: morto 28enne

MilanoToday è in caricamento