rotate-mobile
Incidenti stradali

Milano "anti-ciclista": cinque investiti in poche ore

Nella sola mattinata di mercoledì a Milano si sono registrati 5 incidenti che hanno coinvolto ciclisti, senza considerare il dato delle province vicine

Girare in bicicletta nella città meneghina non è ancora così sicuro come dovrebbe. Nella sola mattinata di mercoledì 14 novembre si sono registrati 5 incidenti  che hanno coinvolto ciclisti per le strade di Milano e d'intorni.

Anche se nel bollettino quotidiano del 118 non mancano mai incidenti di questo tipo. Questa volta sono davvero tanti. Forse per colpa degli scioperi e dei cortei, i cittadini con la bici erano più numerosi. Oppure perché le persone alla guida delle automobili erano particolarmente esasperate per il traffico in tilt. E' difficile stabilirlo. 
L'incidente più grave è accaduto intorno alle 8.04, in via Maroncelli Pietro, dove una donna di 34 anni è stata investita da un'automobile. Gli operatori del 118, intervenuti in codice rosso, l'hanno trasportata all'ospedale Niguarda Ca' Granda. Per fortuna le condizioni della donna non erano critiche come in un primo momento si pensava.
Il secondo episodio è avvenuto intorno alle 10 e 30 a Lainate. Una giovane 23enne è stata investita in via Marche, nulla di grave. Sul posto è intervenuta la polizia locale.
Un altro incidente si è registrato in via Fratelli Bronzetti alle 11 e 11. La 41enne ciclista è stata trasportata dai soccorritori al Fatebenefratelli in codice giallo.
Infine alle 12.21 sulla strada provinciale 15 bis due persone sono state coinvolte in un altro incidente tra auto e bici a Mediglia, sono state trasportate all'Ospedale di San Donato.
Sconfinando fuori provincia il bollettino "di guerra" potrebbe essere allungato. Per esempio si sono registrati incidenti con ciclisti a Origgio (Va), dove un 70enne è stato investito in largo Croce Don Gaetano. Così come a Dovera (Cr) un 76enne è stato investito intorno alle 9 e 40. Oppure ad Agrate Brianza (Mb), dove un ciclista di 32 anni è stato investito intorno alle 8:30.
Nessun morto né ferito grave, ma è evidente che morire di bici non è affatto impossibile per le strade della Lombardia.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano "anti-ciclista": cinque investiti in poche ore

MilanoToday è in caricamento