rotate-mobile
Incidenti stradali Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Si schianta, “uccide” un uomo e finge di non essere lui alla guida: arrestato per omicidio

Il giovane, ventinove anni, aveva cercato di depistare gli agenti della locale dopo l'incidente

Un ragazzo di ventinove anni, D.S., è stato arrestato mercoledì mattina dalla polizia locale di Cinisello Balsamo con l’accusa di omicidio stradale. 

Il giovane, hanno accertato i ghisa, era la persona che era alla guida del furgoncino che la sera del 22 febbraio a Cinisello, in via Gorki, si era schiantato frontalmente con una Ford Fiesta di un uomo di trentacinque anni, poi morto

Incidente a Cinisello, un morto - Foto © Bennati

Subito dopo lo schianto, il ventinovenne aveva dichiarato sia ai soccorritori sia alle prime forze dell’ordine intervenute di essere stato seduto al posto del passeggero del veicolo. A guidare - aveva detto - era un suo amico di tre anni più giovane, trovato ferito e svenuto dai sanitari del 118. Alcune testimonianze e i successivi accertamenti della locale, però, hanno fatto luce sulla verità.

L’imputazione, oltre all’omicidio stradale, - sottolineano gli agenti di Cinisello - vedrà anche altre ipotesi di reato per il tentativo di depistaggio messo in atto. Non è chiaro invece se il giovane quella sera avesse assunto droga o bevuto alcool, perché dopo che era stato trasportato al Bassini aveva fatto perdere le proprie tracce. 

Lo stesso ventinovenne, ora in cella, ha precedenti per rapina e guida senza patente. 

“L'esperienza maturata in tanti anni ci ha permesso di cogliere da subito elementi di dubbia corrispondenza con i fatti realmente accaduti - ha commentato il comandante della polizia locale, Fabio Crippa -. Le indagini accurate che ne sono seguite hanno portato alla soluzione del caso in tempi brevi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta, “uccide” un uomo e finge di non essere lui alla guida: arrestato per omicidio

MilanoToday è in caricamento