rotate-mobile
Incidenti stradali Corsico / Via Milano

Incidente a Corsico, bambina falciata da una moto pirata sulle strisce pedonali: è grave

È successo nella serata di venerdì 9 agosto, sul caso indaga la polizia locale

Lotta tra la vita e la morte in una stanza dell'ospedale San Raffaele la bambina di 8 anni che è stata travolta da una moto pirata in via Milano a Corsico nella serata di venerdì 9 agosto. 

Bambina travolta da una moto pirata (B&V Photographers)

Tutto è accaduto intorno alle 22 all'incrocio con via Sant'Adele, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale ma secondo una prima ricostruzione la piccola, dopo essere scesa da un autobus, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ai genitori quando è stata travolta da uno scooter. Un impatto violentissimo che l'ha sbalzata sull'asfalto a oltre dieci metri di distanza. E dopo averla falciata la persona alla guida del mezzo si è allontanato senza prestare soccorso facendo perdere le proprie tracce.

Le sue condizioni sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. La bimba è stata prima accompagnata al San Carlo dove è atterrato un elicottero che l'ha trasportata al San Raffaele. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato fratture a un braccio, a una gamba, al bacino e alla testa. Le sue condizioni sono gravi.

Le indagini per ricostruire l'accaduto sono state affidate alla polizia locale di Corsico, intervenuta sul luogo dell'incidente insieme ai carabinieri. 

Le condizioni della bambina travolta a Corsico

La bimba è stata operata d'urgenza nella notte appena dopo il ricovero. Le sue condizioni sono stazionarie, anche se la prognosi è riservata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Corsico, bambina falciata da una moto pirata sulle strisce pedonali: è grave

MilanoToday è in caricamento