rotate-mobile
Incidenti stradali Corsico / Strada Statale 494 Vigevanese

Incidente a Corsico, auto travolge le persone in attesa del bus: tre feriti, 23enne gravissimo

L'incidente a Corsico, sulla Nuova Vigevanese. Gravissimo un 23enne, altri due feriti

Un'auto impazzita che sbanda e travolge tutto. Quella stessa macchina che finisce sul marciapiede. E tre persone - tutte giovanissime - che restano a terra. 

Gravissimo incidente stradale alle 15.40 di mercoledì pomeriggio a Corsico, dove una macchina - un Suv Hyundai guidato da un 26enne italiano - ha travolto tre ragazzi che si trovavano alla fermata del bus sulla Statale Nuova Vigevanese, proprio sotto il cavalcavia di via della Liberazione. 

Il conducente dell'auto, stando alle primissime informazioni apprese, avrebbe perso il controllo del mezzo, che ha investito i giovani, e ha poi sbandato verso destra. Nella sua folle corsa ha quindi sfondato il guardrail, due pali con i segnali stradali e si è poi schiantato contro altre macchine in via Di Vittorio, controviale della Statale.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di quattro ambulanze e due auto mediche. Gravissimo un 23enne: è stato trasportato in condizioni disperate al Niguarda a causa di un grave trauma cranico. Un ragazzino di sedici anni è stato invece portato in ospedale, al San Paolo, con una doppia frattura a una gamba. In codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas anche un altro 16enne, le cui condizioni sono giudicate serie. 

Sulla Vigevanese, parzialmente chiusa al traffico, hanno lavorato anche i carabinieri della compagnia di Corsico, guidati dal capitano Pasquale Puca. I militari hanno ascoltato a lungo il conducente della macchina, che è rimasto praticamente illeso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Corsico, auto travolge le persone in attesa del bus: tre feriti, 23enne gravissimo

MilanoToday è in caricamento