Giovane mamma investita da un prete mentre va in ospedale dal suo bimbo: è gravissima

L'incidente a Rho il 18 gennaio scorso. Il legale della vittima: "Era sulle strisce"

Foto repertorio

Stava andando a dare il cambio a suo marito e ad allattare il suo piccolo, nato da poco più di un mese e ricoverato per dei problemi respiratori. Ma dal figlioletto non c'è mai arrivata, perché è stata travolta a pochi metri dall'ospedale. 

Una mamma di 34 anni di Rho, B. P., è ricoverata oltre una settimana nel reparto di terapia intensiva del Niguarda di Milano dopo essere stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Cadorna, poco dopo le 20 dello scorso 18 gennaio. A travolgerla - stando a quanto riferito dai legali di Studio 3A che stanno assistendo la vittima - sarebbe stata una Fiat Punto guidata da un sacerdote di ottantacinque anni, molto conosciuto in città. 

Dopo essere stata investita, stando alle ricostruzioni degli avvocati, la vittima è stata trascinata per qualche metro ed è poi rimasta schiacciata sotto le ruote della vettura fino a quando i vigili del fuoco non sono riusciti a liberarla. Nello schianto la 34enne ha riportato una frattura del bacino - sarà operata martedì -, fratture alla clavicola e all'omero sinistro, lesioni al fegato e ai polmoni e un serio trauma pneumotoracico . 

Lo studio 3A, a cui si è rivolto il marito della donna, ha già chiesto tutti gli atti alla polizia stradale del commissariato di Cinisello, che dovrebbe già aver aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi a carico del sacerdote.

La 34enne dopo l'operazione dovrà seguire un lungo percorso di riabilitazione e per qualche mese starà lontana dai suoi due figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento