rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Lorenteggio / Viale Ergisto Bezzi

Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

Nell'impatto sono rimaste ferite 18 persone, una donna di 49 anni è in coma. I dettagli

Incidente in viale Bezzi a Milano: nella mattinata di sabato 7 dicembre un filobus della linea 90 si è schiantato contro un camion della raccolta dei rifiuti dell'Amsa.

Incidente viale Bezzi (B&V)

L'incidente è avvenuto intorno alle 8.10 all'angolo con via Marostica, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica è al vaglio della polizia locale, sul posto per i rilievi, ma quasi sicuramente è stato innescato da una mancata precedenza; per il momento non è ancora chiaro quale dei due mezzi sia in torto, qualche dettaglio utile potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso della zona.

L'impatto tra i due mezzi è stato frontale laterale e secondo quanto trapelato pare che il filobus stesse procedendo in direzione di via Sardegna mentre sembra che il camion Amsa stesse attraversando l'incrocio da via Marostica verso Via dei Gracchi. L'impatto è stato violento tanto che il mezzo di Atm è uscito dalla corsia preferenziale finendo, in contromano, sull'altra carreggiata.

Incidente in viale Bezzi: la maxi emergenza

La centrale operativa del 118 aveva dichiarato la maxi emergenza: 18 le persone ferite. La più grave, come reso noto dai soccorritori, è una donna di 49 anni, passeggera del filobus, che è stata trasportata in coma al pronto soccorso. Meno gravi, invece, le condizioni dei dipendenti Amsa: due uomini di 23 e 29 anni, accompagnati in codice giallo al pronto soccorso. 

Nove altri passeggeri, invece, hanno riportato traumi al torace, alle spalle e agli arti inferiori e sono stati tutti accompagnati in codice giallo e verde nei pronto soccorso della città. 

Amsa: "Siamo a disposizione delle autorità"

Attraverso una nota Amsa ha fatto sapere di essersi "immediatamente messa a disposizione delle autorità per fornire tutti gli elementi utili a far luce sull'accaduto". La società ha espresso "vicinanza ai cittadini coinvolti e ribadisce tutta la propria disponibilità a collaborare per accertare la dinamica dell’incidente".

Schiato auto-filobus: il precedente

Martedì pomeriggio si era verificato uno scontro tra un'auto e un filobus della 91 in viale Lancetti a Milano. Sei persone erano state accompagnate nei pronto soccorso di Milano per accertamenti, nessuno era in gravi condizioni. In quel caso l'incidente, secondo quanto riferito dalla polizia locale, era stato innescato da un'automobile che avrebbe tagliato la strada al mezzo pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

MilanoToday è in caricamento