rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale sull'A1: Tir contro pattuglia della stradale, morto un poliziotto

Lo schianto a Somaglia alle 11.20, autostrada temporaneamente chiusa

Gravissimo incidente stradale sull'A1 nella mattinata di mercoledì 20 dicembre. È morto Giuseppe Beolchi agente della polizia stradale di 45 anni in servizio alla questura di Piacenza.

Lo schianto è avvenuto alle undici e venti di mattina in direzione sud, all'altezza della stazione di servizio di Somaglia. Secondo le prime informazioni, un Tir avrebbe travolto la volante della polizia.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un elicottero, due ambulanze e una automedica. Per l'agente, seduto sul sedile del passeggero, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Ferito, invece, il poliziotto che era alla guida: è stato trasportato all'ospedale di Codogno. Illeso l'autista del mezzo pesante.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto è arrivata Patrizia Villano, dirigente provinciale della Polstrada di Lodi e anche il pm di turno Alessia Menegazzo.

Il tratto tra Lodi e Piacenza Nord, in direzione Bologna, è stato chiuso temporaneamente alla circolazione, con più di due chilometri di coda (sotto, il mezzo incidentato, foto Citynews).

L'auto distrutta (foto Citynews) (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sull'A1: Tir contro pattuglia della stradale, morto un poliziotto

MilanoToday è in caricamento