rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Marcallo con Casone / Autostrada Serenissima

Incendio sulla A4 Milano-Torino, autobus di una scolaresca distrutto dalle fiamme | Foto

Il rogo è divampato verso le 12 mentre il bus si trovava subito dopo l'uscita Marcallo Mesero

Attimi di paura giovedì mattina sull’autostrada A4 Milano-Torino. 

Verso mezzogiorno, nel tratto poco dopo l’uscita di Marcallo Mesero - nel Milanese -, un autobus che viaggiava proprio in direzione Torino è andato a fuoco ed è stato distrutto dalle fiamme. 

Incendio sull'A4: brucia un pullman

A bordo del mezzo, c’era una scolaresca - una ventina di bambini tra i dieci e gli undici anni - partita da Padova e diretta al Museo Egizio di Torino. 

L’autista del mezzo, accortosi del fumo nero che arrivava dalla parte posteriore del bus, è riuscito a fermarsi in una piazzola di sosta e a far scendere tutti gli occupanti del pullman - bimbi e maestre - prima che il rogo “cancellasse” il mezzo. 

Video | L'autobus distrutto dall'incendio in autostrada

Incendio autobus Video-2

L’incendio, che inevitabilmente ha causato una enorme nuvola di fumo nero, è stato domato da quattro squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Milano e Novara. Sul posto, per i soccorsi del caso, due auto mediche e due ambulanze e l'unico che ha avuto bisogno del trasporto in ospedale - in codice verde - è stato proprio l'autista del pullman, un trentasettenne, lievemente intossicato. 

I bambini, invece, sono stati accompagnati all’area di servizio di Novara Nord, dove un altro pullman li ha raggiunti per riportarli a casa

Soltanto due settimane fa, un altro incendio era avvenuto su un pullman che trasportava sessanta bambini milanesi dal capoluogo meneghino al Museo Egizio. In quel caso, l’autista aveva fermato il mezzo tra i caselli di Novara Est e Novara Ovest e aveva permesso a tutti di scendere e mettersi in salvo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla A4 Milano-Torino, autobus di una scolaresca distrutto dalle fiamme | Foto

MilanoToday è in caricamento