rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Pogliano Milanese / Strada Statale Sempione

Pogliano Milanese: esplode furgone con bombole di ossigeno, due edifici in fiamme

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di martedì

Un grave incendio si è verificato sulla strada Statale del Sempione a Pogliano Milanese, nel pomeriggio di martedì 20 gennaio (vedi il video dell'incendio). 

Secondo le prime indicazioni, un furgone Ford Transit che trasportava bombole di ossigeno è esploso (vedi il video dell'esplosione). In seguito alle deflagrazioni (quattro, secondo alcuni testimoni) diverse bombole sono volate in aria colpendo alcuni efici e scatenando due incendi. Danneggiato anche un negozio al piano terra di uno dei due immobili.

Sul posto il 118 ha inviato tre ambulanze, ci sono tre persone ferite lievemente: un motociclista che si trovava sulla strada Statale, un'anziana di 80 anni, intossicata dall'incendio, e il conducente del furgone. Nessuno di loro — secondo quanto riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza — sarebbe in pericolo di vita. I vigili del fuoco, arrivati con diversi mezzi, hanno lavorato a lungo per domare il rogo.

La strada Statale del Sempione è rimasta bloccata all'altezza di Bettolino in entrambe le direzioni (negli stessi istanti si è verificato un grave incidente sull'A1, con un morto, e un altro a Cernusco sul Naviglio). 

Solo grazie all'intervento di un passante, il fatto non si è trasformato in tragedia. L'uomo, titolare di un'azienda di materiale anti-incendio come hanno raccontato alcuni testimoni a MilanoToday, è intervenuto con alcuni estintori per cercare di spegnere l'iniziale principio d'incendio. Quando ha capito che non c'era più nulla da fare ha allontanato l'autista del mezzo.

Incendio a Pogliano Milanese © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pogliano Milanese: esplode furgone con bombole di ossigeno, due edifici in fiamme

MilanoToday è in caricamento