rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano Milanese / A1

A1, tamponamento tra quattro auto e un furgone: morta una donna, cinque feriti

L'incidente è avvenuto poco prima delle sei di martedì mattina sull'A1, all'altezza di San Giuliano. Una donna di settantanove anni è morta sul colpo. Cinque i feriti: nessuno è grave

Dramma martedì mattina sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra il territorio di San Giuliano Milanese e l’innesto della tangenziale Ovest. Poco prima delle sei, per cause ancora in corso di accertamento, quattro auto e un furgone che viaggiavano in direzione Sud si sono schiantati tra loro. 

Nell’incidente ha avuto la peggio una donna di settantanove anni, morta sul colpo. Altre cinque persone - due uomini di quaranta e quarantacinque anni e tre donne tra i settanta e i settantasette- sono rimaste ferite e trasportate tra gli ospedali di Melegnano, San Donato e Rozzano. Le loro condizioni, dalle prime informazioni fornite dall’azienda regionale emergenza urgenza, non sarebbero preoccupatni. 

Sul posto, per prestare i soccorsi alle persone coinvolte, sono intervenute tre ambulanze, un elisoccorso da Milano e due squadre dei vigili del fuoco, con un mezzo Aps e un mezzo carro fiamma. 

Dalle pirmissime ricostruzioni, sembra che si sia trattato di un tamponamento a catena. L'auto a bordo della quale viaggiava la vittima si sarebbe in un primo momento scontrata con una seconda vettura. Poi, mentre la settantanovenne era ancora incastrata nella macchina, sarebbe avvenuto lo schianto con il furgone e le altre due auto. 

Non è chiaro, al momento, se la vittima sia morta a causa del primo scontro o del successivo tamponamento. 

L’incidente ha causato non pochi disagi al traffico, con lo svincolo per la tangenziale Ovest che è stato chiuso al traffico. Lunghe code, circa di cinque chilometri, anche sulla A1. Verso le dieci la situazione è ritornata alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1, tamponamento tra quattro auto e un furgone: morta una donna, cinque feriti

MilanoToday è in caricamento