Incidente, invade la corsia opposta con lo scooter e si schianta contro un'auto: gravissimo

È successo nella serata di lunedì 11 febbraio in via della Galeazza a Carugate. Sul posto il 118 con un'ambulanza e un'automedica

Prima lo schianto contro un'auto a pochi metri da casa, poi le sirene dei soccorritori e infine la corsa, disperata, al pronto soccorso. Lotta tra la vita e la morte in un letto del Policlinico di Milano lo scooterista di 50 anni che nella serata di lunedì 11 febbraio è rimasto gravemente ferito in un incidente con un'auto in via della Galeazza a Carugate, alle porte della Brianza.

Tutto è accaduto intorno alle 20:10, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza. Per cause ancora da chiarire il 50enne, alla guida di uno scooter Honda Sh, avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi contro una Renault Twingo guidata da una ragazza di 26 anni. Le condizioni del centauro sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. L'uomo è stato poi accompagnato al pronto soccorso del Policlinico di Milano in codice rosso. Illesa, invece, la ragazza alla guida dell'utilitaria.

Le condizioni dello scooterista sarebbero disperate: secondo quanto trapelato avrebbe riportato una grave emorragia cerebrale. Al momento l'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata. Per chiarire l'esatta dinamica del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Carugate che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Sono stato motociclista e ora ho uno scooter conosco bene l sh anche se non l ho mai avuto il 300 ha prestazioni per velocità e accelerazione supeiori a molti altri mezzi di pari cilindrata e chi lo acquista lo sa bene. Purtroppo dimenticano la prudenza e si fanno prendere dall'ebbrezza della velocità e dello scatto impressionanti di questo scooter ma alle volte come in questo caso finisce male.

Notizie di oggi

  • Video

    Aler, case popolari "abbandonate": la denuncia dei residenti di via Lope de Vega

  • Attualità

    I ristoranti e gli street food più buoni di Milano: ecco la guida dello chef stellato Andrea Berton

  • Meteo

    Raffiche di vento a 90 Km/h, poi temporale e "neve tonda": meteo pazzo a Milano

  • Politica

    Spazio pubblico da assegnare: «Ma no ad associazioni contro aborto e unioni civili»

I più letti della settimana

  • Incendio bus sulla Paullese: autista dirotta e dà fuoco al mezzo: "Voglio vendicare i morti in mare"

  • Fabrizio Corona torna in carcere: avrebbe violato le disposizioni del tribunale

  • Autista dirotta autobus con ragazzini e poi gli dà fuoco: "Da qui non esce vivo nessuno"

  • Meningite, morta Federica: ragazza di 24 anni

  • Travolta da un treno in stazione a Locate, 30enne perde entrambe le gambe: treni in tilt

  • Ragazzino fermato dalla polizia chiama i genitori, ma loro sono due ricercati: arrestati

Torna su
MilanoToday è in caricamento