rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Folle inseguimento sull'A4, tre rom speronano un'auto e un'ambulanza

Nel milanese è caccia a un'auto con a bordo a un gruppo di rom colpevoli protagonisti di un inseguimento nei confronti di una donna e un bambino, prima, e poi di un'autoambulanza

Inseguimento a folle velocità in autostrada. Nel milanese è caccia a un'auto con a bordo a un gruppo di rom colpevoli protagonisti di un inseguimento nei confronti di una donna e un bambino, anch'essi rom. Durante l'inseguimento ci sono stati diversi incidenti, per fortuna tutti lievi.

E' accaduto sulla A/4 Torino-Venezia. Accertato che nessuno aveva bisogno di ricovero, l'ambulanza è ripartita ma è stata inseguita dai tre rom che hanno costretto i sanitari a fermarsi e sotto la minaccia di due pistole hanno voluto controllare che sul mezzo non ci fossero la donna e il bambino.

Precisamente, secondo quanto riferisce l'Areu l'incidente è avvenuto verso mezzogiorno all'altezza del casello di Agrate. Sul posto è arrivato l'equipaggio di Busnago Soccorso (Anpas) e i sanitari si sono trovati davanti una situazione critica più per la loro sicurezza che per le condizioni dei coinvolti nell'incidente.

All'arrivo della polizia i tre rom sono scappati e la donna e il bimbo sono stati presi in carico dai poliziotti. Ma mentre rientravano i soccorritori sono stati, appunto, inseguiti e costretti a fermarsi dai tre rom che hanno puntato loro contro le pistole e controllato l'ambulanza. I rom sono quindi fuggiti e i soccorritori si sono rivolti nella caserma dei Carabinieri di Vimercate (Monza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento sull'A4, tre rom speronano un'auto e un'ambulanza

MilanoToday è in caricamento