rotate-mobile
Incidenti stradali Barona / Piazzale Luigi Negrelli

Travolge ed uccide un uomo in zona Navigli: primo caso di omicidio stradale a Milano

Il ragazzo, un ventisettenne, rischia una pena tra i cinque e i dieci anni di carcere, oltre la revoca per quindici anni della patente

E' morto in ospedale Melchiorre Mistretta, l'uomo di sessantadue anni travolto da un'auto guidata da un ventisettenne, la notte tra sabato e domenica in piazzale Luigi Negrelli, lungo i Navigli a Milano.

Il ragazzo alla guida un milanese, secondo i primi accertamenti della polizia locale. aveva il tasso alcolemico di quasi tre volte oltre la soglia consentita. Per questo motivo ora è stato denunciato ed è accusato di omicidio stradale, primo caso a Milano: rischia una pena tra i cinque e i dieci anni di carcere, oltre la revoca per quindici anni della patente.

L'incidente, pochi minuti dopo l'una, era sembrato fin da subito gravissimo con la vittima, un italiano, trasportata dai paramedici del 118 all'ospedale Niguarda in coma e in condizioni disperate.

La polizia locale ha riscostruito la dinamica dell'incidente stabilendo che la vittima stava attraversando fuori dalle strisce pedonali in una zona non molto luminosa. Il ragazzo alla guida dell'auto, una Mini Cooper, non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto che ha scaraventato la vittima a circa dieci metri di distanza. Dopo lo schianto, il giovane ha chiamato i soccorsi per aiutare il pedone, benché avesse un eccesso di alcol nel sangue mentre non sono ancora noti i risultati del test per rilevare stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge ed uccide un uomo in zona Navigli: primo caso di omicidio stradale a Milano

MilanoToday è in caricamento