rotate-mobile
Incidenti stradali Chinatown / Piazzale Antonio Baiamonti

Incidente in piazzale Baiamonti, ragazza di 18 anni investita sulle strisce da furgone: è grave

L'incidente alle nove di venerdì mattina mentre la giovane attraversava sulle strisce

Grave incidente venerdì mattina in piazzale Baiamonti a Milano. Pochi minuti dopo le nove, per cause ancora in corso di accertamento, una ragazzina di diciotto anni è stata investita da un furgone mentre attraversava la strada all'angolo con via Volta. 

La 18enne, secondo le primissime ricostruzioni della polizia locale, si trovava sulle strisce pedonali e i ghisa stanno ora cercando di accertare chi tra la vittima e il conducente avesse il semaforo verde. 

Notte di sangue sulle strade: due morti e quattro feriti

L'impatto tra la ragazza e il furgone è stato molto violento. La giovane, soccorsa dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica, è stata portata in codice rosso al Policlinico. Nell'incidente ha riportato un importante trauma cranico e una frattura al femore: le sue condizioni sono giudicate molto gravi dagli stessi soccorritori. 

Il guidatore del furgone si è immediatamente fermato ed è stato lui stesso ad allertare il 118. Il conducente è stato a lungo ascoltato dai ghisa, ora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazzale Baiamonti, ragazza di 18 anni investita sulle strisce da furgone: è grave

MilanoToday è in caricamento