rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Sesto San Giovanni / Via Livorno

Incidente a Sesto, uomo in bici investito da un bus Atm: piede amputato e fratture, è grave

L'incidente verso mezzogiorno. Il ciclista, 84 anni, è finito in ospedale in codice rosso

Il bus avrebbe svoltato a destra con il semaforo verde. Lui, in sella alla sua bici, avrebbe controllato il semaforo - anche il suo era verde - e avrebbe iniziato ad attraversare. Ma a quel punto, l'impatto - molto violento - è stato inevitabile. 

Gravissimo incidente stradale sabato mattina a Sesto San Giovanni, in via Livorno, dove un uomo di ottantaquattro anni è stato investito da un pullman Atm della linea 713. Teatro dello schianto, avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno, è stato l'incrocio con via Marx. 

Gravi le condizioni della vittima: stando a quanto appreso ha riportato una semi amputazione del piede, la frattura di tibia e perone e una ferita al polpaccio. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso e le sue condizioni sono giudicate gravi. In ospedale, al pronto soccorso di Sesto, è finito anche il 44enne che era alla guida del bus, ricoverato in stato di shock. 

In via Livorno hanno lavorato a lungo gli agenti della polizia locale. Pochi i dubbi: sia l'autista, sia il ciclista avrebbero avuto il semaforo verde. 
Stando ai primissimi accertamenti, sembra che l'anziano abbia iniziato ad attraversare con il bus già in strada e che sia sbattuto contro la porta centrale del mezzo. A quel punto, senza che il conducente si accorgesse di nulla, la gamba e il piede della vittima sarebbero finite sotto la ruota posteriore del pullman. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sesto, uomo in bici investito da un bus Atm: piede amputato e fratture, è grave

MilanoToday è in caricamento