rotate-mobile
Incidenti stradali Città Studi / Via Giuseppe Ponzio

Pirata della strada investe un 78enne in bici, scappa e poi ritorna: l'anziano è grave

L'incidente è avvenuto poco dopo l'una di mercoledì. L'uomo, un settantottenne italiano, è stato portato al San Raffaele per un trauma cranico e altri traumi. Non è in pericolo di vita

Quando ha visto quell’anziano sbattere la testa sull’asfalto è scappato. Poi, forse preso dal rimorso o dalla paura di conseguenze più gravi, ci ha ripensato ed è tornato sui suoi passi. È tornato sul luogo dello schianto e si è preso le proprie responsabilità. 

Grave incidente mercoledì mattina in via Ponzio, dove un uomo di settantotto anni - italiano - è stato investito mentre viaggiava a bordo della sua bicicletta. L’anziano, pochi minuti dopo l’una, è stato travolto da una macchina, che poi ha cercato di far perdere le proprie tracce. Però, mentre sul posto intervenivano i soccorsi, con un’auto medica e un’ambulanza, l’autista - le cui generalità non sono ancora note - è tornato e ha ammesso le proprie colpe. 

Nello scontro l’anziano ha perso molto sangue dalla testa e inizialmente le sue condizioni sono sembrate critiche. Poi, fortunatamente, il suo stato di salute è migliorato e i soccorritori lo hanno accompagnato in codice giallo all'ospedale San Raffaele, dove è tutt’ora in osservazione per un trauma cranico e per altri vari traumi. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Gli agenti della polizia locale, secondo quanto appreso da MilanoToday, ascolteranno la versione dei fatti dell’autista che si è presentato sul luogo dell’incidente. Il guidatore potrebbe essere accusato di omissione di soccorso, ma restano ancora alcuni dettagli che gli agenti vogliono chiarire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada investe un 78enne in bici, scappa e poi ritorna: l'anziano è grave

MilanoToday è in caricamento