rotate-mobile
Incidenti stradali Cologno Monzese / Corso Roma

Incidente a Cologno, uomo travolto da una Smart e sbalzato sull'asfalto: morto sul colpo

Il dramma alle 7 di mercoledì mattina in corso Roma. La vittima è un 44enne romeno

È stato preso in pieno mentre attraversava. È stato travolto e sbalzato sull'asfalto. E per lui, nonostante la rapidità dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare. 

Dramma mercoledì mattina a Cologno Monzese, dove un uomo di 44 anni - cittadino romeno - è stato investito e ucciso da una Smart guidata da un ragazzo di 28 anni, un giovane italiano. La tragedia si è consumata pochi minuti prima delle 7, in corso Roma. 

Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri di Sesto, guidati dal maggiore Saverio Sica, la macchina stava procedendo in direzione Vimodrone mentre il 44enne stava attraversando la strada a circa 5 metri dalle strisce pedonali. L'impatto è stato violentissimo: la vittima ha sfondato il parabrezza e la parte anteriore della Smart ed è poi volata ad almeno 16 di distanza. Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso a causa di un grave trauma cranico. 

Il guidatore della Smart ha riferito ai militari che stava procedendo ad una velocità di circa 50 chilometri orari, ma proprio la "forza" dello scontro lascia ipotizzare - secondo i primi rilievi dei carabinieri - che la velocità in realtà fosse più elevata. Il 28enne è al momento indagato per il reato di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cologno, uomo travolto da una Smart e sbalzato sull'asfalto: morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento