rotate-mobile
Incidenti stradali Baggio / Via Zurigo

Incidente a Inganni, uomo di 89 anni in bici travolto da un camion: gravissimo in ospedale

L'incidente alle 16.30 di venerdì. L'uomo in bici, 89 anni, in condizioni gravi al San Carlo

Avrebbe girato a sinistra senza accorgersi di quell'uomo in bici, che era nel suo "angolo cieco". Quindi, subito dopo aver iniziato la svolta, lo avrebbe centrato e investito. 

Gravissimo incidente stradale venerdì pomeriggio a Milano, dove un anziano di ottantanove anni è stato travolto da un camion mentre si trovava a bordo della sua bicicletta. Teatro del dramma, avvenuto alle 16.30, è stato l'incrocio tra via Berna e via Saint Bon, proprio davanti alla stazione metropolitana di Inganni. 

La vittima e il conducente del mezzo pesante, stando alle primissime informazioni apprese, venivano entrambi da via Zurigo e procedevano nella stessa direzione. Quando il camion ha svoltato è avvenuto l'impatto, violentissimo. 

L'89enne è stato soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso al San Carlo. Il ciclista ha riportato traumi alla testa, alle gambe e alle braccia e le sue condizioni sono giudicate gravissime. 

Praticamente illeso, invece, il 59enne, che è stato a lungo ascoltato dagli agenti della polzia locale, che per effettuare i rilievi hanno chiuso al traffico parte della strada. 

Soltanto giovedì mattina era avvenuto un altro grave incidente costato la vita a un ciclista. Un ragazzo di ventotto anni - Dorin, dipendente della Bayer - era stato travolto da un'auto pirata sulla Cassanese mentre andava al lavoro. Il conducente della macchina - un'Alfa Romeo grigia - lo aveva investito e sbalzato oltre il guardrail, lasciandolo lì e scappando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Inganni, uomo di 89 anni in bici travolto da un camion: gravissimo in ospedale

MilanoToday è in caricamento