rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente mortale in via Como a Saronno: gli studenti stavano andando a una festa

La presunta dinamica

Le vittime del drammatico incidente nella notte tra venerdì e sabato si chiamano Alessandro Masini, Matteo Carnelli (16enni), studenti del Prealpi di Saronno, e Davide Greco, 20enne. Vivono a Rovello Porro, nel Comasco, tranne Masini a Saronno. Erano conosciutissimi in paese, amati e apprezzati.

L'altro giovane che era alla guida della Fiat Punto sulla quale erano a bordo, L.C., è stato portato in ospedale in gravissime condizioni; non è in pericolo di vita, invece, l'autista del camioncino, di Uboldo (Varese). 

I primi soccorsi sul luogo dell'incidente

Secondo i primi riscontri, stavano andando a una festa. Sembrerebbe, stando a una primissima ricostruzione, che la Punto con i ragazzi a bordo stesse cercando di attraversare le due corsie per entrare in una pompa di benzina. Proprio in quel momento, però, sarebbe arrivato il camioncino, che avrebbe centrato in pieno l'auto non riuscendo a fermarsi.

Il cordoglio dello sport saronnese

Incidente a Solaro, tre morti - Foto © B&V e Vigili del fuoco

A quel punto, la macchina per tre dei quattro ragazzini si è trasformata in una trappola di lamiere senza uscita. Sul luogo del dramma, in pochi minuti sono giunti i vigili del fuoco che hanno liberato i corpi, cercando di guadagnare ogni istante prezioso per la rianimazione del personale medico. Tra le lacrime e lo strazio dei parenti, secondo diverse testimonianze, la mamma di una delle vittime ha fatto disperatamente suonare il cellulare del figlio nella speranza di sentire la sua voce altrove, lontano da quell'inferno di vetri e sangue. A rompere il silenzio in strada, invece, è stata soltanto la suoneria di un telefono a cui non ha risposto nessuno. 

Gli amici dei ragazzi, che li stavano aspettando, e i loro parenti, si sono immediatamente recati sul luoco dell'incidente, osservando attoniti le operazioni di soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in via Como a Saronno: gli studenti stavano andando a una festa

MilanoToday è in caricamento