rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Milano-Meda, un blindato si schianta: tre guardie ferite, traffico in tilt

L'incidente è avvenuto poco dopo le due di venerdì pomeriggio all'altezza di Lentate. I fatti

Incidente e traffico bloccato venerdì pomeriggio in Brianza lungo la Milano-Meda. 

Poco dopo le due, all'altezza di Lentate sul Seveso, in direzione del capoluogo meneghino, un furgone blindato ha perso una ruota, ha sbandato e si è schiantato contro un muro di una galleria, all'interno del tunnel. Tre guardie giurate sono rimaste ferite nell'incidente che, pare, non ha coinvolto nessun altro mezzo.

Incidente vigilanza Milano-Meda

Sulla superstrada sono intervenute tre ambulanze in codice giallo, un'auto medica e l’elicottero del 118. I tre uomini a bordo del furgone, tutti tra i sessantuno e i sessantaquattro anni, hanno riportato traumi e ferite ma nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. 

Un sessantunenne italiano è stato trasferito in codice verde con un'ambulanza all'ospedale di Desio, un collega sessantaquattrenne invece è stato accompagnato a Monza all'ospedale San Gerardo. 

A preoccupare di più sono le ferite riportate da un uomo di sessantadue anni, poi portato in elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano. 

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno liberato i feriti dalle lamiere del blindato. 

Inevitabili le ripercussioni sul traffico: l’incidente ha causato lunghe code in direzione Milano e la polizia stradale per effettuare i rilievi e consentire il recupero del veicolo ha disposto l'uscita obbligatoria a Lentate Sul Seveso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Milano-Meda, un blindato si schianta: tre guardie ferite, traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento