rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Lainate

In due sul monopattino, contromano e senza casco si schiantano con un taxi: 15enne grave

L'incidente a Lainate, nel Milanese. Sullo schianto indaga la Procura. La ragazza è grave

In due, senza casco - che per la loro età è obbligatorio - e nel verso di marcia sbagliato. Gravissimo incidente lunedì sera a Lainate, nel Milanese, dove due ragazzine di 15 anni sono finite contro un taxi mentre viaggiavano su un monopattino elettrico. 

Sullo schianto adesso indaga la procura di Milano, che soltanto nelle scorse ore ha ricevuto tutte le carte su rilievi. Sembra, stando a quanto finora appreso, che le ragazze fossero in una stradina laterale di via Adige e che fossero insieme sullo stesso monopattino, contromano e senza caschetto. 

Il taxi stava viaggiando invece regolarmente, proprio in via Adige, quando il monopattino sarebbe sbucato da una via laterale e avrebbe centrato l'auto bianca. Le due 15enni erano finite in ospedale in codice giallo, ma le condizioni della passeggera nelle ultime ore sono precipitate e ora si trova ricoverata in rianimazione all'ospedale di Legnano e i medici non hanno sciolto la prognosi. 

Per questo adesso l'incidente è finito sul tavolo della procura. I magistrati hanno già sentito il guidatore del taxi e altri testimoni, che avrebbero confermato che le ragazze procedevano contromano. Per legge sul monopattino è vietato viaggiare in due e per i minorenni è obbligatorio indossare il caschetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due sul monopattino, contromano e senza casco si schiantano con un taxi: 15enne grave

MilanoToday è in caricamento