rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Arluno / Strada Provinciale 214

Incidente ad Arluno, sbanda in curva con il motorino e si schianta contro un’auto: morto

L’incidente verso mezzogiorno sulla provinciale 214. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare

I traumi, troppo gravi, non gli hanno lasciato nessuno scampo. Il suo cuore, nonostante i disperati tentativi dei medici, non ha mai ricominciato a battere. 

Dramma domenica mattina ad Arluno, nel Milanese, dove un uomo di settantadue anni di Cornaredo è morto in un incidente avvenuto verso mezzogiorno sulla Provinciale 214. 

Poco dopo la rotatoria che incrocia la Provinciale 239, per cause ancora in corso di accertamento, lo scooter dell’uomo - un Piaggio Mp3 - si è schiantato frontalmente contro una Bmw nera - guidata da un trentatreenne italiano -, che viaggiava nel senso di marcia opposto. 

Incidente ad Arluno: morto un uomo

Nell’impatto, violentissimo, la vittima ha riportato traumi agli arti inferiori, superiori e al bacino. Soccorso in arresto cardiocircolatorio dai medici del 118 - intervenuti sul posto con due ambulanze, l’auto medica e l’eliccotero -, il settantaduenne è poi stato trasportato all’ospedale di Magenta con le manovre di rianimazione in corso. Una volta arrivato al pronto soccorso, però, i dottori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

In ospedale è finita anche una ragazza di ventisette anni, che viaggiava come passeggera a bordo della Bmw. La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso di Rho per precauzione, ma le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti. 

Incidente ad Arluno: schianto frontale, un morto

Sulla Provinciale, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Legnano, che stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. 

Secondo i primi accertamenti, la vittima avrebbe perso il controllo del motorino in curva e si sarebbe schiantata frontalmente contro la Bmw. L’impatto e il successivo volo sull’asfalto lo hanno ucciso praticamente sul colpo. Non è escluso che il settantaduenne possa essere sbandato con lo scooter a causa di un malore. 

Questo si conferma, purtroppo, un weekend di sangue sulle strade milanesi. Sabato sera, infatti, in zona Porta Romana, una donna di trentasei anni che viaggiava a bordo di una moto si è schiantata frontalmente con una Fiat Punto. La vittima è ora in coma al Policlinico, dove lotta tra la vita e la morte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Arluno, sbanda in curva con il motorino e si schianta contro un’auto: morto

MilanoToday è in caricamento