rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scende dalla macchina guasta: travolto e ucciso durante il rally

L'incidente è avvenuto durante le fasi di trasferimento del Rally 4 Regioni. A perdere la vita è stato un imprenditore pilota molto noto a Pavia. Ferito il suo navigatore

L’auto che comincia a fare “i capricci”. La decisione di fermarsi a bordo strada e scendere dalla macchina. Poi, la frenata e lo schianto. 

Tragedia al Rally 4 Regioni, teatro di un drammatico incidente costato la vita a Ciro Bernini, sessantaduenne imprenditore e pilota molto noto nel Pavese. 

Venerdì sera, durante le fasi di trasferimento della corsa - che parte da Pavia e si snoda per Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia -, Bernini e il suo navigatore sono stati costretti a fermarsi a causa di un guasto alla loro Opel Manta Gte sulla provinciale tra Bressana-Salice Terme e Codevilla,. 

Appena i due sono scesi dall’auto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, una Mini One guidata da una ragazza ventiduenne li ha travolti in pieno. Per Bernini, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori e dei militari, non c’è stato nulla da fare. 

Meno gravi le conseguenze per il co-pilota e per la giovane alla guida della Mini, che è stata ricoverata con una prognosi di dieci giorni.

I due veicoli sono stati posti sotto sequestro. La corsa, su richiesta della sorella di Bernini, continuerà per onorare la memoria del pilota.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dalla macchina guasta: travolto e ucciso durante il rally

MilanoToday è in caricamento