rotate-mobile
Incidenti stradali Settala / Strada Provinciale ex SS 415 Paullese

Il sorriso e la sua Suzuki: chi era Giancarlo, l’uomo morto nello schianto con la sua moto

Giancarlo Monaci, quarantuno anni, ha perso la vita lunedì pomeriggio in uno schianto sulla Paullese. Stava tornando a casa insieme ai compagni del gruppo "Hurricanes Italy"

Su Facebook, in quasi tutte le foto che restano ora sul suo profilo, mostrava fiero quel simbolo. Quelle lettere, “Hmc”, che lo avevano fatto entrare nella grande famiglia degli “Hurricanes Mc Italy”: un gruppo di donne e uomini con la sua stessa passione che avevano imparato a volergli bene e ad innamorarsi del suo sorriso. 

E lunedì, per un beffardo scherzo del destino, quel ragazzo sorridente, gli “Hurricanes” se lo sono visti morire davanti agli occhi. Hanno visto la sua Suzuki sbandare, rialzarsi e poi schiantarsi, tragicamente, contro un’auto

Dall’asfalto, Giancarlo Monaci, quarantuno anni di Cassina De Pecchi, non si è più alzato: i medici intervenuti sulla Paullese, trasformatasi un teatro di lacrime e morte, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Giancarlo era insieme alla sua compagna, una cinquantunenne ferita soltanto lievemente, e ad altri ragazzi del gruppo, che a ruota con lui tornavano verso casa.

Cosa sia successo verso le quattro di pomeriggio non è ancora chiaro: quel che è certo è che, forse per un malore, la moto della coppia ha sbandato e ha finito la propria corsa contro una macchina. 

Lasciando alla donna e ai loro amici soltanto i ricordi, che ora dopo ora si fanno più tristi e “pesanti”. Molti dei componenti degli “Hmc” hanno listato a lutto i loro profili social e qualcuno ha voluto dedicare a Giancarlo un ultimo ricordo. 
 
“Le persone non capiscono quanto chi lo fa con il cuore lo fa per una passione che va al di là di tutto e mette in conto quel che può succedere - scrive un ragazzo -, ma quando un amico se ne va, un vicino di casa, una persona sorridente, che ti metteva allegria, fa male lo stesso”.

“Oggi la strada ci ha portato via un fratello - gli fa eco un altro -. Il suo instancabile sorriso sarà per sempre impresso nel cuore di chi lo ha conoscuto”. 

Già, il sorriso, la famiglia, l’amore, la moto. In una parola, lo ricordano gli amici: Giancarlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sorriso e la sua Suzuki: chi era Giancarlo, l’uomo morto nello schianto con la sua moto

MilanoToday è in caricamento