rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Incidente sull'A1, travolto e ucciso mentre attraversa l'autostrada: uomo morto sul colpo

All'alba, sempre travolto da un'auto in autostrada, ma sull'A7, era morto Cristian Venuti: un 42enne, sposato e padre di due bambini, rimasto coinvolto in un tamponamento

Un uomo è stato travolto e ucciso sull'Autostrada A1 nella serata di martedì. Stando alla primissima ricostruzione, pare che la persona morta - ancora da identificare - stesse attraversando la strada a piedi, nel tratto tra San Giuliano e San Donato.

Video: i rilievi sul posto dell'incidente mortale in A1

Il fatto, come spiega a MilanoToday l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto 20 minuti prima delle 23. Nel corso della mattinata, sempre travolto da un'auto in autostrada, ma sull'A7, era morto Cristian Venuti: un 42enne, sposato e padre di due bambini, rimasto coinvolto in un tamponamento che era sceso a controllare la sua vettura.

Pedone travolto e ucciso sull'A1

In questo caso il contesto è del tutto diverso. Secondo le prime info, la vittima, sempre un uomo, avrebbe deciso di tagliare a piedi la carreggiata, deliberatamente. Alla guida dell'auto che lo ha investito c'era un 55enne. Per lui, evidentemente spaventato, è stato necessario l'intervento di ambulanza e automedica in codice verde. E' stato poi ricoverato al Pini.

I rilievi della polizia stradale all'altezza di San Giuliano

I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale di Assago: per fare tutte le verifiche in sicurezza, quel tratto di autostrada è stato deviato, provocando irrinunciabili disagi al traffico veicolare. S'indaga per comprendere l'identità della vittima e le ragioni che lo hanno spinto a piedi fino a lì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1, travolto e ucciso mentre attraversa l'autostrada: uomo morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento