rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Opera / Viale Enrico Berlinguer

Incidente a Opera, attraversa davanti a un camion: uomo muore mentre torna a casa

L'uomo, un 80enne, è morto dopo essere arrivato all'Humanitas in condizioni disperate. I fatti

Drammatico incidente lunedì pomeriggio a Opera, nel Milanese. Pochi minuti prima delle 17.30, per cause ancora da chiarire, un uomo di ottanta anni è stato investito da una betoniera in viale Berlinguer ed è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, l'80enne inizialmente era rimasto incastrato sotto il mezzo, tanto che dal 112 avevano allertato anche i caschi rossi. All'arrivo dei pompieri, però, l'uomo era già nelle mani dei soccorritori del 118, giunti sul posto con due ambulanze e un elicottero dal Niguarda con un medico a bordo. 

La vittima, secondo le prime informazioni raccolte, era in arresto cardiocircolatorio ed è stata caricata in ambulanza mentre il dottore praticava le manovre di rianimazione. L'uomo è stato poi portato all'Humanitas, dove i medici ne hanno certificato il decesso. 

In viale Berlinguer hanno operato a lungo anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire le cause della tragedia. Sembra, stando a una prima ricostruzione, che l'80enne abbia aggirato il camion - fermo nel traffico - e che abbia attraversato a pochi passi dalle strisce pedonali. In quel momento, però, il mezzo pesante sarebbe ripartito e avrebbe travolto l'uomo, che tornava a casa dopo un pomeriggio passato a giocare a carte con gli amici. 

Il guidatore della betoniera è indagato per omicidio stradale ed è stato a lungo ascoltato dalla Locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Opera, attraversa davanti a un camion: uomo muore mentre torna a casa

MilanoToday è in caricamento