rotate-mobile
Incidenti stradali Maggiolina / Viale Nazario Sauro

Milano, scavalca la ringhiera e attraversa fuori dalle strisce: uomo travolto e ucciso dal bus

L'incidente martedì mattina in viale Nazario Sauro. L'uomo è morto in ospedale in serata

L'autista lo avrebbe visto sbucare davanti al mezzo all'ultimo secondo. Avrebbe cercato disperatamente di frenare, di evitare l'impatto, ma senza riuscirci. 

Dramma alle dieci di martedì mattina in viale Nazario Sauro a Milano, dove un uomo di sessantaquattro anni - il marocchino Allal Tijani, residente a San Giuliano Milanese - è stato investito da un filobus della "circolare". 

Il 64enne, stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, avrebbe scavalcato la ringhiera che delimita la corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici e avrebbe cercato di attraversare la strada fuori dalle strisce pedonali. Lo schianto, a quel punto, è stato inevitabile.

Soccorso da un'ambulanza e un'auto medica, l'uomo è stato trasportato in condizioni gravissime al Niguarda, dove in serata i medici ne hanno constatato il decesso. 

In ospedale, al Fatebenefratelli, è finito anche il cinquantenne che si trovava alla guida del filobus Atm. Lui stesso, in evidente stato di shock, ha ricostruito il dramma con i ghisa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, scavalca la ringhiera e attraversa fuori dalle strisce: uomo travolto e ucciso dal bus

MilanoToday è in caricamento