rotate-mobile
Incidenti stradali Ortica / Via Riccardo Pitteri

Incidente in via Pitteri: muore Matteo, 25 anni, grave una ragazza

L'incidente è avvenuto in zona Lambrate

Alba di domenica, periferia orientale di Milano. Il silenzio del quartiere Lambrate viene 'violentato' dal frastuono di un incidente in via Pitteri, nei pressi di via Rubattino. Un motore lanciato al massimo, l'auto che sbanda, e lo schianto contro un palo della luce e poi contro il muro. La Fiat Punto bordeaux su cui viaggiavano tre giovani milanesi si accartoccia.

In pochi istanti, qualcuno chiama il 118. Le sirene delle ambulanze e delle automediche che accompagnano i soccorritori, precedono la scoperta del bilancio drammatico: uno dei passeggeri, Matteo Cirese, un ragazzo di 25 anni residente a Rho, è morto sul colpo. Ferita gravemente una sua coetanea, Elena C. residente a Bergamo. Mentre il conducente, Francesco I., 24enne di Treviglio (Bg), è meno grave.

Arrivano anche i vigili del fuoco, oltre alla polizia locale. Il loro intervento è necessario per estrarre i corpi incastrati tra le lamiere. I feriti vengono trasportati in ospedale (all'Humanitas in codice giallo il 24enne, al Policlinico, in rosso, la ragazza).

Per gli agenti di piazza Beccaria l'incidente si è verificato quasi certamente per colpa dell'elevata velocità. Come prassi in questi casi, sono stati prelevati dei campioni di sangue dai feriti e dalla vittima.

Adesso gli amici si stringono alla famiglia di Matteo mentre sperano per Elena che, al momento, si trova in prognosi riservata e combatte la sua battaglia personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Pitteri: muore Matteo, 25 anni, grave una ragazza

MilanoToday è in caricamento