rotate-mobile
Incidenti stradali Solaro / Corso E'Berlinguer

Con l'auto in un fosso: morto un 23enne, l'amico denunciato per omicidio stradale

Il ragazzo che guidava l'auto è stato denunciato per omicidio stradale. La ricostruzione

Era seduto sul sedile anteriore di una Fiat Stilo guidata da un suo amico. Lui, il conducente della macchina e altri due ragazzi - tutti poco più che ventenni - tornavano a casa dopo una serata passata insieme. Il loro viaggio, però, è finito alle 22.40, interrotto da un tragico schianto avvenuto a Solaro, all’altezza della rotonda tra corso Berlinguer e la provinciale 113. La vettura dei ragazzi ha sbandato, si è ribaltata ed è finita in un fosso al lato della via, trasformandosi in una trappola mortale per uno di loro. 

Il cuore di Mirko Coletti, ventitré anni da Caronno Pertusella, infatti ha smesso di battere giovedì mattina dopo un’operazione d’urgenza e una notte trascorso all’ospedale di Saronno. Mirko, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Desio, era seduto “davanti” e le sue condizioni erano apparse sin da subito le più disperate. 

Meglio, invece, è andata ai suoi tre amici: il ragazzo alla guida - un ventiduenne di Milano - e gli altri due passeggeri - un ventenne e un ventiduenne, entrambi di Garbagnate - sono stati medicati e poi trasportati negli ospedali di Garbagnate e Legnano. Le loro condizioni sono serie, ma non sono in pericolo di vita. 

A causare l’incidente, secondo le prime ipotesi dei carabinieri, sarebbe stata l’alta velocità. Il ragazzo alla guida della Stilo non sarebbe riuscito più a controllare la macchina e, senza coinvolgere nessun’altra vettura, si sarebbe ribaltato, finendo poi in un campo. 

Il giovane, che in ospedale è stato sottoposto ai controlli per rilevare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. Secondo i militari, infatti, sarebbe stato lui a causare l'incidente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto in un fosso: morto un 23enne, l'amico denunciato per omicidio stradale

MilanoToday è in caricamento