rotate-mobile
Incidenti stradali Pessano con Bornago

Incidente a Pessano, schianto frontale tra auto e moto sulla Provinciale: un morto

L'incidente martedì sulla Provinciale 214. Per il motociclista non c'è stato nulla da fare

Le speranze si sono spente poche ore dopo l'arrivo in ospedale. Nonostante gli sforzi dei medici, per lui non c'è stato nulla da fare. 

È morto al Niguarda di Milano il motociclista di 46 anni che nel pomeriggio di martedì era rimasto coinvolto in un tragico incidente a Pessano con Bernago. La vittima - Franco Vizzuso, residente a Desio - viaggiava a bordo della sua moto Honda Cbr 600 sulla provinciale 216 e, verso le 16, si era schiantata frontalmente contro una Fiat Uno. 

Incidente a Pessano - © Bennati

Secondo una prima ricostruzione - confermata dai carabinieri di Vimercate, intervenuti per i rilievi - sembra che il conducente della macchina, un uomo di 75 anni, abbia svoltato a sinistra per entrare in via Bracosa mentre la moto stava sopraggiungendo dalla parte opposta. Lo schianto, frontale e violentissimo, era stato inevitabile. Il 46enne era stato sbalzato in un campo vicino, mentre la moto aveva preso fuoco ed era stata distrutta dalle fiamme. 

Il motociclista era stato soccorso e accompagnato d'urgenza al Niguarda. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate: al momento dell'arrivo in ospedale, infatti, non era cosciente e aveva riportato un grave trauma cranico, oltre a fratture a tutti e quattro gli arti. Meno gravi, invece, le condizioni dei 75enne, accompagnato in codice giallo al San Raffaele. L'anziano è stato denunciato a piede libero con l'accusa di omicidio stradale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pessano, schianto frontale tra auto e moto sulla Provinciale: un morto

MilanoToday è in caricamento