rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente a Treviglio, auto contro il guardrail: morto Iacobone, campione italiano di nuoto

Il dramma nella notte tra giovedì e venerdì. Iacobone, trentuno anni, è morto sul colpo

Notte di sangue a Treviglio, teatro di un incidente stradale costato la vita a Stefano Iacobone, milanese ed ex campione italiano di nuoto. 

Verso le 2, per cause ancora in corso di accertamento, il 31enne ha perso il controllo della sua Peugeot 207, ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro il guardrail sull'ex statale 42. L'impatto è stato tremendo e per Stefano, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori, non c'è stato nulla da fare. 

Nel passato di Iacobone, che adesso lavorava come istruttore alla piscina comunale di Treviglio, c'erano tante soddisfazioni arrivate dalla vasca.

"L'atleta nuotatore lombardo attualmente tesserato per la società Master Melzo Nuoto, ha nuotato per il Team Lombardia Mgm e per l'Ispra Nuoto allenato dal tecnico federale Stefano Morini - ripercorre la sua carriera la Federnuoto -. Campione italiano nei 100 farfalla ai tempi dell'Ispra con cui aveva stabilito nel 2009 il record italiano della 4×100 mista in vasca corta, nonché azzurro in diverse occasioni tra cui gli Europei di Stettino". 

"A livello individuale deteneva il 14° crono italiano alltime in 52″98 e il 34° nei 200 (2’00″20), mentre da 25 metri aveva di personale 52″98 e 1’54″87 (12esimo all time). Ai famigliari e agli amici giungano le più sentite condoglianze del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, e di tutto il movimento natatorio azzurro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Treviglio, auto contro il guardrail: morto Iacobone, campione italiano di nuoto

MilanoToday è in caricamento