rotate-mobile
Incidenti stradali Ortles / Via Adamello

Incidente in via Adamello, travolto mentre attraversa con la bici: morto un 85enne

L'incidente è avvenuto verso le dieci e mezza di mercoledì mattina. Ad avere la peggio è stato l'anziano in bici: un ottantacinquenne morto poco dopo il ricovero al Policlinico

Tragico incidente mercoledì mattina a Milano in via Adamello, zona Porta Romana, teatro di uno schianto che ha coinvolto un anziano che viaggiava in bici e due ragazzi a bordo di una moto. 

Verso le dieci e mezza, per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi si sono scontrati tra loro, con i tre uomini che sono volati sull’asfalto. Sembra, da una primissima ricostruzione dell’azienda regionale emergenza urgenza, che l’anziano in bici stesse attraverso la strada - non è chiaro se fosse sulla bici o se la stesse portando a mano -, quando si è schiantato con il mezzo dei due giovani. 

Ad avere la peggio è stato proprio il ciclista, un ottantacinquenne, che è stato soccorso e trasportato al Policlinico di Milano in codice rosso. Proprio lì, poche ore dopo il ricovero, il cuore dell'uomo ha smesso di battere. 

Meglio, invece, è andata ai ragazzi che erano sulla moto, un diciottenne e un ventenne. Il giovane che era alla guida è stato portato all’ospedale San Paolo in codice giallo, mentre il suo amico è ora ricoverato al Fatebenfratelli: le condizioni di entrambi sono serie, ma non sono in pericolo di vita. 

Sul posto, oltre a tre ambulanze e un’auto medica, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Adamello, travolto mentre attraversa con la bici: morto un 85enne

MilanoToday è in caricamento