rotate-mobile
Incidenti stradali Pessano con Bornago / Strada Provinciale 242

Sorpassa in moto e si schianta con un’auto: 48enne in elicottero in ospedale in fin di vita

L'incidente è avvenuto verso le 12.30 sulla strada provinciale 242, nel territorio di Pessano con Bornago. All'uomo è stato amputato il piede sinistro. E' in prognosi riservata in ospedale

Il sorpasso, azzardato, dove non avrebbe potuto superare nessuna auto. La frenata, disperata ma inutile. E lo schianto, tremendo. 

Lotta tra la vita e la morte un uomo di quarantotto anni, di origine romena, rimasto vittima sabato mattina di un drammatico incidente in moto sulla strada provinciale 242 nel territorio di Pessano con Bornago, a nord est di Milano. 

Verso le 12.30, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti, l’uomo ha tamponato una macchina dopo averne superata un’altra in un tratto di strada in cui è vietato sorpassare. L’impatto per il quarantottenne è stato devastante: nello schianto l’uomo ha riportato una frattura del femore sinistra, un’amputazione del piede sinistro e uno choc post traumatico. 

Sul posto, sono intervenute due equipe di medici a bordo di un’ambulanza e di un elicottero del 118 dell’ospedale di Bergamo. I soccorritori hanno stabilizzato la vittima in strada e poi lo hanno trasferito con l’elisoccorso in ospedale, dove ora si trova in prognosi riservata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa in moto e si schianta con un’auto: 48enne in elicottero in ospedale in fin di vita

MilanoToday è in caricamento